"dopo il Consiglio Comunale del 18 FEBBRAIO 2009 "


CLICCA L'IMMAGINE E VAI ALL'ELENCO DELLE DISCUSSIONI
al Forum si può partecipare registrandosi oppure in anonimato. In quest'ulimo caso sarà sufficiente mettere un puntino o scrivere uno pseudonimo nella casella dove è richiesto il nome.
I riferimenti ai "quoidiani" sono legittimi

NON SARANNO PUBBLICATI MESSAGGI, invece, IL CUI CONTENUTO:
1. non rispetti il tema - 2. appaia offensivo - 3. riporti indirizzi a SITI WEB - 4. riporti indicazioni di carattere pubblicitario
.

Consiglio Comunale
ore 21.00 di mercoledì 18  febbraio 09 , c/o la Sala Consiliare di Via Matteotti
ORDINE DEL GIORNO

.....................i messaggi pervenuti al FORUM

Sala Consiliare V. Matteotti ORDINE DEL GIORNO
COMUNICAZIONI
1 DEL SINDACO
2 COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
3 APPROVAZIONE VERBALE DELLA SEDUTA CONSILI
ARE DEL 18 DICEMBRE 2008
4 COMMISSIONE CONSILIARE "SERVIZI ALLA PERSONA" SOSTITUZIONE COMPONENTE GRUPPO CONSILIARE MALNATEVIVA
5 PRESENTAZIONE BILANCIO DI PREVISIONE ESERCIZIO FINANZIARIO 2009 E SUOI ALLEGATI

verbale della seduta consiliare del 18 febbraio 09
copia prelevata dal SITO COMUNE DI MALNATE
COMUNICATO STAMPA February 20, 2009 1:24 AM
“La risposta di Damiani
alla crisi
... si aumenta lo stipendio!!”
aa
o
MV
../../../ s
f

s

b
     


03 Marzo 2009 18:02 Nome: andrea
Buona sera a tutti i fantasiosi e pazzerelloni anonimi del Forum !
è un po' che manco (ma certamente non avrete sofferto per la mia assenza!) ma il "Placido spiritoso" si è aggiudicato una nota di merito che traggo dal testo di un famoso menestrello, maestro della canzone pop romana, "il vate de noartri" Eros Ramazzotti, il quale in una sua canzone recita ".... grazie di esistere !!" E' lo stesso augurio che faccio al Placiso birichino perditempo.
Cordialità Andrea Bottelli


04 Marzo 2009 08:58 Nome: Placido di nome e di fatto email: se non le dispiace
Sai sembrate quattro amici al bar - che volete trasformare il mondo - orientati come siete voi - tra un bel business e un encomio tondo
parlavate di serenità di equilibri e di identità - tra un bicchier di whisky ed un caffè - trascinate dei perchè sbandierando dei farò.

Siete ancora sempre tutti al bar - per cercare di cambiare il verso - di un dissenso che sussiste ormai - dai seguaci al poloplano avverso
sbugiardati dall’eticità, nell’apparente vostra dignità ! - tra un bicchier di vino ed un caffè - trascinate dei perchè ed urlate dei farò.
……………………………………
E poi vi troveremo girare per bar - a bere del whisky come le star
ba-balbettando sempre dei perché - fumando addosso quei “faro”..!

Io rimango tra i clienti al bar - non mi pregio e non mi confondo - vuoi da bere ecco te lo dò - e se cerchi il voto non t’inganno
la Malnate che ritrovo qua è un barcone colmo d’ansietà
Tra un Damiani astioso e i mie perché - tanti astemi stanno qua a rimpiangere quel dì


02 Marzo 2009 09:06 Nome: io lavoro al bar
Il sindaco non si degna di rispondere a Max perchè se il giovanotto non ha capito fino a adesso..... non serve! ALTA POLITICA è quella del Damiani Avvocato che fa ciò che gli garba sempre e comunque a dispetto di chiunque. Bene a sapersi! I "CHIUNQUE" della sua maggioranza, credono di essere ben rappresentati dall'avvocato? Sì, naturalmente, altrimenti farebbero un passo indietro rendendo onore alla volontà di far politica per bene amministrare una cittadina con i suoi abitanti.... ma queste erano e si confermano ogni giorno, frasi scritte a tavolino per la campagna elettorale. Il senso del potere e, perchè no, due spiccioli in più tolti dai servizi ai malnatesi per metterseli in tasche, fanno il profilo dei nostri governanti..... e ci si scandalizzava che un piatto di lenticchie fosse bastato a far voltare faccia a Forza Italia, adesso abbiamo la conferma che la FAME di cadreghino non ha risparmiato nessuno! Poi sono quelli che criticano ste robe che strumentalizzano, vero?! A no, dimenticavo che tutti quelli che discutono la politica malnatese, o sono IGNORANTI o sono COMUNISTI..... sono quelli come me che fanno discorsi da bar.
Vai Placido con le tue ballate, spero di sentirle per davvero davanti al canello del COMUNE o sotto uno di quei tendoni da 40/50mila euro a stagione. Giovani intraprendenti musicisti, attori e cabarettisti, avete forse qualcosa da perdere qui a Malnate? Avete paura di cantargliele? oppure siete in linea con con la giunta? su, su un po' di vita! prendete spunto da sti forum e fateci sorridere... che ne abbiamo tutti un gran bisogno!!!!!!!!!!!


21 Febbraio 2009 16:14 Nome: Placido
Osteria NUMERO 1, L'arroganza è un tutt'uno - E Bottelli gli fa il verso - all'ex sindaco modesto - Daghe la legnatina Daghela sul nason

Osteria NUMERO 1, CDA Umberto primo - C'è Rasetti integrato e l'Arnoldi ha un conato - Daghe la legnatina Daghela sul nason

Osteria NUMERO 0, la Cassina accende il cero - ma guardate anche il mio sito, C'è il sondaggio che vi dico - Daghe la legnatina Daghela sul nason

Osteria NUMERO 8, il Damiani fa casotto - Lo stipendio è un mio diritto - è legale è tutto dritto - Daghe la legnatina Daghela sul nason

Osteria NUMERO 4, le consulte faccian patto - lì discuta il popolino dice il Barel cittadino - Daghe la legnatina Daghela sul nason

Dal Marocco son tornato--- ooooooh - Ho il permesso incasinato--- ooooooooh - e mi trovo qui i compari - che mi chiedon se ho i denari
vattene morettino - vattene alla meson
malnate org non ti fermare - non negar di pubblicare - sta canzone assai intonata - alla giunta arrabbiata - dammi sto contentino -dammelo perfavor!

21 Febbraio 2009 20:36 Nome: .
GRANDIOSO
MITICO
PROVA A PUBBLICARLA SU MALNATE PONTE...


19 Febbraio 2009 09:04 Nome: Luciano
Dallo STATUTO COMUNALE DEL COMUNE DI MALNATE, approvato con delibera del c.c. n. 2 del 16 gennaio 2007 ART.46 -

LE CONSULTE
1. Possono essere istituite Consulte inerenti temi di valenza sociale e collettiva quali l’economia, il lavoro, le attività sociali, l’ambiente, la gestione del territorio, la cultura, l’istruzione, lo sport e la qualità della vita.
2. Le Consulte esercitano le loro funzioni consultive e propositive nei confronti del Consiglio comunale e degli altri organi elettivi e potranno trattare più tematiche, anche diverse da quelle enunciate, purché riconosciute utili ed approvate dal Consiglio comunale.
3. Le Consulte sono elette ogni cinque anni dalle Associazioni ed organizzazioni registrate nel registro volontariato della Provincia di Varese, secondo le modalità stabilite nello Statuto delle singole consulte, approvato dalla Giunta comunale, previo parere preventivo espresso dalle singole associazioni.
4. Le Consulte decadono contestualmente al Consiglio comunale.
5. Le Consulte devono essere previamente interpellate dalla Giunta, a mezzo del Sindaco, all’atto dell’impostazione dei bilanci annuali e pluriennali, del programma di opere e di investimenti, degli strumenti urbanistici e sul rendiconto dell’esercizio.
6. Il Sindaco, su invito della Giunta, ed i Consiglieri comunali possono richiedere il parere della Consulta competente prima della presentazione al Consiglio di atti fondamentali che incidono in misura rilevante sugli interessi e sulle condizioni dei cittadini.
7. Le Consulte esprimono i pareri loro richiesti con una relazione motivata entro 15 giorni dalla data nella quale perviene loro l’atto del Sindaco.

ART.47 - FORUM DEI CITTADINI
1. Il Comune promuove, quali organismi di partecipazione, forum dei cittadini, cioè riunioni pubbliche oppure consultazioni finalizzate a migliorare la comunicazione e la reciproca informazione tra popolazione e amministrazione in ordine a fatti, problemi e iniziative che investono la tutela dei diritti dei cittadini e gli interessi collettivi.
2. I forum dei cittadini possono avere dimensione comunale o sub-comunale. Possono avere carattere periodico o essere convocati per trattare temi specifici o questioni di particolare urgenza. Partecipano i cittadini interessati e i rappresentanti dell'Amministrazione responsabili delle materie inserite all'ordine del giorno.
3. Il regolamento stabilirà le modalità di convocazione e di funzionamento dei forum e delle consultazioni, assicurando il rispetto dei principi di partecipazione posti alla base della legge.

Lo statuto lo trovate a
http://www.comune.malnate.va.it/servizi/regolamenti/regolamenti_fase02.aspx?ID=41
Cordialmente


19 Febbraio 2009 01:04 Nome: cittadino
Le acrobazie del sindaco per non ammettere di essersi aumentato lo stipendio ! Continuava a ripetere che ha applicato ciò che stabiliva la finanziaria e non riusciva a pronunciare la parola aumento ( da 1.500 a 3.000 euro ). Comunque la finanziaria non costringe nessuno all'applicazione della cifra massima. Il nostro assessore Cassina ha dichiarato con tono perentorio che malnate.org non è affatto istituzionale ( sic ! sic ! ) e si meraviglia che il vecchio sindaco non consulti il sito del comune al posto di quello " irregolare ". Il " vecchio " sindaco Manini ha portato a conoscenza del consiglio comunale la "grande " proposta di Sandro per incontri con gli amministratori per una partecipazione allargata. Ahimè ! Barel ci ha girato intorno dicendo che già ci sono le Consulte di zona e non bisogna " accavallare ". Bottelli ha difeso i propri interventi sui forum indirizzando al "vecchio " sindaco frecciate sull'incapacità di leggere. Sassi è venuto in soccorso a questi incompetenti rimandando la valutazione della proposta di assemblee pubbliche del sig. Sandro nella commissione Affari Istituzionali. Per informazione : nella zona ex Siome alla Folla la proprietà del terreno sta effettuando una pulizia preventiva per futuri interventi che al momento non si conoscono ( spero niente outlet ). P.S. Sandro e sostenitori di Sandro del forum sulla partecipazione, c'eravate ? in effetti eravamo pochini, non facciamoci dire che disertiamo gli incontri istituzionali, in mancanza degli altri !

Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.